La nostra missione è offrire sostegno umano e concreto a famiglie e bambini che hanno perso tutto a causa di guerre, povertà o emergenze sanitarie.
Crediamo che l’inclusione nasca dai gesti quotidiani: un pasto condiviso, un gioco donato, una parola di conforto.
NAWEL ETS è costituita da persone con percorsi professionali diversi ma unite da un unico obiettivo: aiutare il prossimo e costruire speranza per chi ha perso tutto.
Con l'associazione vogliamo costruire una rete di accoglienza che dia dignità, speranza e nuove opportunità a chi si trova a ricominciare da zero.
Il nostro impegno è creare un futuro fatto di cura, solidarietà e giustizia sociale, in cui ogni gesto, anche piccolo, diventa parte di un cambiamento più grande.
Riflessioni dopo una visita al Museo
[...] Pensavamo che l’opera sarebbe stata osservata in silenzio, forse con curiosità, forse con distanza, cosi come già verificatosi per le opere incontrate in precedenza. Invece, davanti a quella installazione, le parole sono affiorate una dopo l’altra, con naturalezza. [...] si è attivato qualcosa di immediato e dolorosamente reale. Non hanno parlato di arte; hanno iniziato a parlare della loro vita [...]
Crediamo che un ambiente multiculturale, ricco di competenze diverse, possa essere la chiave per raggiungere i nostri obiettivi e far crescere il progetto .
Se ti interessa di farne parte, o semplicemente vuoi aiutarci a far decollare l'associazione, sentiamoci!